Durante uno streaming, i membri dello staff di Yacht Club Games, sviluppatore di Shovel Knight, hanno reagito con clamore alla visione di Shovel Knight in Super Smash Bros. Ultimate.
Anche se i fan di Shovel Knight possono essere rimasti delusi dal fatto che il protagonista non sia giocabile in Super Smash Bros. Ultimate, possono almeno godersi il premio di consolazione di vedere il loro eroe come un Trofeo Assist non giocabile. Per vedere un personaggio di un videogioco indipendente gomito a gomito con personaggi del calibro di Mario è ancora una cosa non da poco e lo sviluppatore Yacht Club Games lo ha capito, come ha dimostrato in un recente streaming.
Lo staff di Yacht Club Games stava trasmettendo in streaming il titolo di combattimento recentemente rilasciato da Nintendo, ed era ovviamente alla ricerca della propria creazione. Presumibilmente dopo un paio di altri tentativi di evocazione, Shovel Knight è uscito trionfalmente come un Trofeo Assist, non solo eliminando il giocatore di Ness ma cementando la vittoria del giocatore di Samus.
Come ci si poteva aspettare, i festeggiamenti e le celebrazioni sono state assordanti.
Shovel Knight potrebbe essere per molti un personaggio troppo recente e di nicchia per Super Smash Bros. Ultimate, quindi il fatto che il personaggio abbia fatto capolino è stato un enorme successo per Yacht Club Games. Questo gioco è già pieno di tanti personaggi giocabili, assist e personaggi, e per non parlare di una quantità di riferimenti segreti attraverso gli Spiriti, quindi posso solo immaginare quanto estasiata sia stata la squadra nel vedere il loro lavoro essere onorato in Super Smash Bros. Ultimate.
Altrimenti, i fan possono giocare come Shovel Knight in Rivals of Aether, se è ciò che desiderano.