Nel corso della presentazione Indie World tenutasi ieri pomeriggio, Yacht Club Games ha rivelato che Shovel Knight Pocket Dungeon, l’insolito mix tra puzzle game e gioco d’avventura dedicato al mondo del cavaliere armato di pala, arriverà su Nintendo Switch quest’inverno.
Il titolo, annunciato inizialmente nel corso di febbraio 2020, vedrà fare ritorno molti personaggi del gioco originale e delle sue campagne aggiuntive.
Alcuni dettagli su Shovel Knight Pocket Dungeon
Originariamente il gioco sarebbe dovuto uscire lo scorso autunno ma, come molti altri titoli, è stato rimandato a causa della pandemia globale di COVID-19.
Stando a quanto mostrato dal trailer, il gioco vanterà la presenza di ben 10 personaggi giocabili, ognuno caratterizzato da gameplay unico e poteri esclusivi.
In questo insolito mix tra Puyo Puyo e gioco d’avventura, i giocatori dovranno seguire la misteriosa guida di Puzzle Knight, sguainando la fidata pala per sconfiggere orde di nemici, procurandosi nuovo equipaggiamento lungo il cammino, e combattendo contro boss, sia vecchi sia nuovi.
Le vicende del gioco varieranno in base al personaggio che si deciderà di utilizzare, e ogni “storyline” sarà ricca di riferimenti alle sue passate iterazioni. Infine, sarà possibile giocare in multiplayer competitivo con i propri amici.
Shovel Knight Pocket Dungeon arriverà su Nintendo Switch nel corso di quest’inverno e, nel frattempo, è possibile aggiungerlo in wishlist sul Nintendo eShop.