Brutte notizie per gli amanti dello snowboard in quanto l’uscita del nuovo simulatore sportivo è stata sfortunatamente posticipata di qualche mese. Shredders avrebbe dovuto fare il suo debutto in grande stile nel mercato videoludico a fine 2021 come esclusiva temporale Xbox Series X/S, tuttavia sembra che i ragazzi dietro al titolo siano inclini a far slittare la data a un generico febbraio 2022.
Il gioco verrà incluso nel servizio in abbonamento targato Microsoft e sarà disponibile dal day one. Il progetto guidato da FoamPunch fu presentato durante l’E3 2021 all’Xbox & Bethesda Games Showcase facendo impazzire tutti i fan degli sport invernali che si sono subito innamorati dell’open world innevato.
La notizia del rinvio è stata divulgata tramite un tweet degli sviluppatori, tuttavia è ancora sconosciuta la ragione dietro a questa decisione abbastanza drastica.
Una panoramica di Shredders
Nonostante al momento non si possa fare un’analisi dettagliata delle caratteristiche del gioco sappiamo che il team che ha lavorato a Shredders ha preso ispirazione da vere e proprie leggende dello snowboard e non solo. Il titolo di fatto prende spunto anche da film iconici sulla disciplina sportiva e dalla serie videoludica Amped uscita sulla prima Xbox.
La premessa è ottima e questo sembra davvero essere il gioco perfetto per tutti gli amanti degli sport estremi. Nel mondo di Shredders ci sarà moltissima varietà di contenuti e anche i videogiocatori più esperti potranno trovare pane per i loro denti grazie alle tantissime sfide presenti.
Nella speranza che il progetto targato FoamPunch non venga ulteriormente rinviato, non vediamo l’ora di metterci gli scarponi e di sfidare la montagna.