Cyberpunk 2077 è un titolo che di sicuro non ha bisogno di presentazioni, già fin dal suo primo annuncio nell’ormai lontano 2012 è riuscito a scatenare l’hype in tutti i videogiocatori. Nonostante siano passati diversi anni, ancora non si sa nulla di preciso circa la sua data d’uscita, salvo alcune voci che vorrebbero il suo arrivo nel corso dell’anno 2019.
Ebbene, pare sia molto probabile che questo mistero potrebbe terminare molto presto, in quanto Cyberpunk 2077 sembra essere stato ufficialmente inserito nella lista dei giochi che usciranno in versione ottimizzata per Xbox One X, e questa mossa potrebbe forse indicare che il suo lancio potrebbe essere più vicino di quanto non si creda. Questo tipo di trattamento viene solitamente effettuato dopo il rilascio di un gioco, quindi non può che far piacere sapere che i ragazzi di CD Projekt RED sono già al lavoro per portare il loro prodotto sulla console di nuova generazione.
Parlando del gioco, Stanis Swiecicki, uno degli autori di Cyberpunk 2077, ha dichiarato:
Ci stiamo mettendo tutta la nostra capacità narrativa per permettere ai giocatori di vivere le loro storie, le loro decisioni determineranno chi è realmente il loro personaggio. Non ci sono dubbi, tuttavia, sul fatto che il futuro distopico in cui vi inseriremo sia un luogo oscuro e violento. Non si tratta di salvare il mondo, ma di salvare sè stessi.
CD Projekt RED sta compiendo davvero un ottimo lavoro con questa produzione, che sembra prendere tutto il meglio da titoli come The Witcher, Detroit: Become Human e altri ancora. Non ci rimane che attendere, sperando che l’annuncio che tanto attendiamo possa arrivare al più presto!