Due settimane fa, un tweet dall’account ufficiale di Fall Guys ha scatenato una guerra poco consona al suo nome, ma di certo di quelle che a tutti noi piacerebbe vedere più spesso.
Il brand ha organizzato un grande evento di carità denominato Charity Bidding War dove hanno partecipato aziende, youtuber e molti creatori di contenuti per il web al fine di lasciare un impronta indelebile nel gioco ormai divenuto un successo conclamato.
Fall Guys riesce a raccogliere ben un milione di dollari che verranno destinati alla Special Effect, un’associazione di beneficenza con l’obbiettivo di rendere perfettamente accessibile alle persone con disabilità psicomotorie ad usufruire del mondo del gaming e della tecnologia.
Un impegno lodevole che sta coinvolgendo il mondo del gaming in maniera evidente, come nel caso della Naughty Dog che ha sviluppato per il suo The Last Of Us Part II ben 60 impostazioni dedicate volte all’assistenza di giocatori con disabilità visive, uditive e motorie rendendolo il videogioco più accessibile di sempre.
Ai vincitori della Fall Guys Charity Bidding War spetterà l’onore di ottenere la propria skin personalizzata del gioco.
Poco prima del termine dell’asta di beneficenza, il canale YouTube FGteev aveva surclassato tutti con l’ enorme cifra di 510.000 dollari. Ma con un colpo di scena, durante il conto alla rovescia finale, un team formato da ben quattro entità diverse ha strappato la vittoria a FGteev con la sbalorditiva offerta a sette cifre di un milione di dollari.
Il team di vincitori è formato da Ninja e MrBeast, due famosissimi streamer, da un club di E-Sports chiamato G2 Esports e infine da Aim Lab che si occupa del training per giochi Fps nel quale lavorano anche neuroscienziati.
Sebbene fosse stata messa in palio una singola skin del gioco, Fall Guys ha deciso di realizzare per ognuno dei quattro vincitori che hanno reso possibile la realizzazione di questo importante traguardo, il proprio costume di gioco.
Cifre così alte per un’asta di beneficenza non dovrebbero sorprendere se consideriamo la visibilità e il successo planetario di Fall Guys che si rivela il gioco gratuito per Playstation Plus più scaricato di sempre e che ha raggiunto ben 7 milioni di download su Steam.
Presto uscirà anche la seconda stagione del gioco presentata di recente al Gamescom e lo farà con una svolta tutta medievale. Restate con noi per ricevere le ultime notizie su Fall Guys!