Medievil non è un gioco qualunque, è un’icona storica del marchio PlayStation entrato nei nostri cuori dal lontano 1998. Chi tra i bambini dell’epoca non aveva una copia del gioco platform che vede protagonista il bizzarro Sir Daniel Fortesque? Bene, tieniti forte… Perché è stato annunciato l’arrivo di importanti notizie che hanno a che fare con il ritorno di Medievil!
Effettivamente non trattavamo un simile argomento dalla scorsa Playstation Experience, la quale iniziò proprio con la conferenza di Sony Worldwide Studios sull’annuncio della versione ringiovanita del titolo. Non abbiamo certezze su cosa sia stato fatto in questo lungo anno: se il progetto sia stato accantonato oppure sia continuato all’insaputa di tutti, sta di fatto che il social media director di PlayStation Sid Shuman ha dichiarato che nei prossimi giorni verranno rilasciate tutte le informazioni sul gioco. Lo stesso, conferma di aver parlato con il boss dei Sony Worldwide Studios Shawn Layden, che a sua volta afferma di essere “davvero eccitato all’idea di poter fornire a tutti un grande aggiornamento su MediEvil”.
Secondo la nostra personale teoria, soprattutto in questo periodo, Sony non prenderà parte ad eventi di spessore, né a conferenze o ad impegni di alcun tipo. Per questo motivo è probabile che tutte le informazioni che aspettiamo giungano a breve, forse se siamo fortunati, avremo l’occasione di assistere ad un nuovo trailer o ai primi minuti di Gameplay dimostrativo. Che Sony si sia preso questo momento di libertà in preparazione a questo importantissimo annuncio? Considerando che parliamo di un’opera simbolo di una generazione con ben 20 anni di “carriera” alle spalle.
Lo aspetto con ansissima!!!
Una altro grande titolo che aspetto con ansia :D