Sports Story non è riuscito ad ottenere il successo del suo grande predecessore Golf Story, il titolo infatti è stato descritto come mediocre persino dai fan più fedeli dell’IP. Tuttavia la colpa di tale fallimento non è da attribuire al gioco dato che è stata la Sidebar Games ad aver gestito molto male le sue risorse umane, prova di ciò è il recente scandalo che circonda il gioco.
Sidebar Games: i lavorati sono infuriati
La Sidebar Games (la software house di Sports Story) è nell’occhio del ciclone dopo il lancio del recente aggiornamento che al di là dei miglioramenti e delle correzioni impedisce l’accesso a una stanza segreta messa lì dagli stessi sviluppatori, questo “easter egg” serviva per dimostrare come il processo di sviluppo del titolo sia stato pieno di problemi oltre a evidenziare la cattiva leadership dello studio.
Vi ricordiamo che dopo il suo lancio accidentat0 i giocatori di Sports Story hanno segnalato la scoperta di una stanza segreta dove alcuni personaggi si trovavano in quello che sembrava essere un ufficio della Sidebar Games, tuttavia ciò che ha attirato l’attenzione sono stati i dialoghi degli NPC dato che non avevano nulla a che fare con la storia del gioco ma bensì con il processo di sviluppo.
Molti NPC presenti nella stanza sottolineavano che “il processo di sviluppo è stato accidentato”, tuttavia il dialogo più esplicito si scaglia contro la direzione presa dai dirigenti: “avremmo dovuto far funzionare il gioco invece di aggiungere nuove funzionalità“. Allo stesso tempo altri dialoghi sottolineano ingiustizie in termini di salari ed altri problemi che dimostrano che il processo di sviluppo è stato un vero disastro.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.