Sifu è il nuovo gioco in sviluppo presso Sloclap dedicato interamente al mondo di una delle arti marziali più famose di sempre: il kung fu. Ormai ne avrai già sentito parlare in quanto è sulla bocca di moltissimi player da mesi, che lo attendono con ansia!
Ormai l’attesa sta terminando e il gioco sarà lanciato l’8 febbraio, per questo motivo come sempre sono anche arrivati i primi voti della stampa che ne ha avuto accesso qualche giorno prima per testarlo e recensirlo al meglio! Noi come sempre vogliamo essere in prima fila per riportarti tutte le prime impressioni delle testate più conosciute, se sei curioso ti invitiamo perciò a rimanere con noi!
Sifu: arrivano i primi voti della critica!
Finalmente è arrivata la scadenza dell’embargo di Sifu e le testate che hanno avuto la fortuna di provarlo hanno potuto condividere i propri pareri, tra l’altro in un giorno settimanale davvero particolare: la domenica.
Perciò proprio nelle scorse ore sono usciti i primi voti della critica e noi come sempre ci teniamo a riportarteli e farti una piccola panoramica di ciò che per il momento è sorto! I voti si presentano generalmente positivi ma non mancano anche pareri contrastanti che ne vedono i molti difetti.
Per il momento il noto sito Metacritic ha raccolto 30 valutazioni su PlayStation 5, che risulta essere la piattaforma più utilizzata per le prime recensioni. Nel complesso Sifu ha ottenuto un metascore di 79 che non è affatto male, ma ciò che stupisce è che il voto nella media deriva proprio dalla somma di voti altissimi uniti e quelli estremamente negativi.
Insomma, i pareri divergono di molto, ma senza perderci in ulteriori chiacchiere ecco a te la lista:
- ZTGD – 95
- Atomix – 90
- GameSpot – 90
- GamesRadar+ – 90
- CGMagazine – 90
- IGN – 90
- COGconnected – 88
- TheGamer – 80
- JeuxVideo – 80
- Android Central – 80
- Hey Poor Player – 80
- VGC – 80
- We Got This Covered – 80
- Gaming Nexus – 75
- PlayStation Universe – 75
- Game Informer – 73
- GameByte – 70
- Screen Rant – 70
- Gamepressure – 65
- Dexerto – 60
- Inverse – 60
- Checkpoint Gaming – 50
- Gfinity – 40
Diciamo che per riassumere il tutto, c’è chi ha amato il gameplay e lo stile adottato e chi invece ne ha criticato la progressione, il grinding, e l’estrema frustrazione che il tutto sembrerebbe provocare. Argomento di maggior dibattito è poi la difficoltà, che per alcuni è troppo forzatamente alta e per altri è invece un punto a favore!
In questi casi, quando i pareri divergono così tanto, non si può far altro che provare il titolo e giudicare con i propri occhi in base ai propri gusti e abitudini. Per questo motivo noi ti consigliamo di non lasciarti spaventare dalle recensioni negative e seguendo invece quelle positive ti invitiamo a dare un’opportunità a Sifu e farci sapere la tua opinione nei commenti!