Sifu è stato uno dei titoli più apprezzati tra quelli usciti recentemente, per via del suo sistema di combattimento semplicmente eccellente, affiancato a uno stile davvero unico, che ricrea alla perfezione i classici film di kung fu. Parliamo di un titolo arrivato anche su Switch e destinato a ricevere aggiornamenti futuri.
Se quindi non hai mai giocato Sifu, puoi rimediare su Eneba, dove si trova a un prezzaccio davvero niente male!
Perché giocare Sifu
Sifu ti mette nei panni di un guerriero di kung fu, addestratosi per anni insieme al padre. Quest’ultimo viene però ucciso durante un assalto al monastero dove risiede, per motivi che per adesso sono ignoti al protagonista. Il (o la) giovane si imbarca quindi in una missione di vendetta, dove cercherà di rintracciare i cinque maestri che hanno ucciso il padre, per assassinarli.
Il gameplay di Sifu è semplicemente eccellente. Il titolo è un beat em up tridimensionale, dove si esplorano ambienti pieni di nemici da…menare. Il gioco vanta infatti un sistema di combattimento eccellente, dove è possibile concatenare diverse combo, da alternare con parate, parry, schivate e finisher brutali integrate abilmente con l’ambiente. Il risultato è semplicemente divertentissimo.