Mostrato per la prima volta allo State of Play di Sony di febbraio 2021, Sifu è un gioco action di combattimento caratterizzato da un estetica orientale, e che per combat system si ispira ai titoli Batman di Rocksteady.
Sifu, nuove informazioni sul titolo
Lo sviluppatore SloClap ha mostrato su Twitter nel profilo ufficiale qualche altro gameplay del titolo, esaudendo la grande richiesta dei fan che volevano vedere il protagonista in azione contro dei nemici all’interno di una galleria d’arte.
Possiamo vedere una buona varietà di scelte durante il combattimento, oltre a tirare un nemico di lato, il giocatore può anche scivolare, farlo inciampare e farlo interagire con l’ambiente di gioco. Sarà possibile gestire vari nemici in simultanea grazie a delle mosse di contrattacco.
Insieme al combattimento corpo a corpo, il giocatore può utilizzare l’ambiente per ottenere un vantaggio, dal lancio di oggetti all’utilizzo di armi improvvisate. Man mano che i giocatori progrediranno, impareranno nuove tecniche e abilità per sopraffare i loro nemici.
Under popular demand, more badass gallery action 😎
👊👊#SifuGame #GirlPower pic.twitter.com/E0Sn8BXn6G
— SifuGame (@SifuGame) July 2, 2021
Lo studio mostra tutta la propria esperienza con gli action, reduci anche dalla lavorazione dell’ottimo Absolver, il cui combat system si ritrova in quest’ultimo progetto.
La storia è incentrata su un giovane studente di Kung-Fu che persegue la vendetta, avventurandosi in diverse aree della città, dalla periferia ai grattacieli per combattere i nemici in pieno stile revenge movie asiatico. Il fattore tempo sarà un elemento di gameplay con meccaniche ancora oscure.
Il gioco uscirà quest’anno per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC tramite l’Epic Games Store.