Sifu è ormai la prima scelta dei player quando si parla di kung fu, il nuovo titolo di SloClap dedicato proprio alla nota arte marziale sta conquistando sempre più utenza grazie a un gameplay solido come una roccia e divertente come pochi!
Oggi siamo qui per testimoniarti il nuovo scintillante record che Sifu ha ottenuto, ma allo stesso tempo vogliamo metterti in guardia sulla difficoltà del gioco. Se sei curioso rimani con noi e non ne uscirai a mani vuote.
Sifu, un nuovo record di copie vendute!
Sifu ha letteralmente catturato milioni di fan e a questo punto è ufficiale e possiamo dirlo: il gioco ha venduto oltre il milione di copie se consideriamo le vendite complessive di PlayStation 5, PlayStation 4 e PC!
Fattore che ci lascia ancora più stupiti è che sono passate solo tre settimane dal lancio! Un successo a dir poco strepitoso!
Sloclap ha però voluto svelare alcune statistiche che sicuramente ti faranno anche capire che non si tratta di un gioco facile. Infatti Sifu presenta una difficoltà che non farà altro che incrementarsi. Ecco a te i dettagli:
- Complessivamente sono state giocate oltre 10 milioni di ore.
- Più del 44% dei giocatori ha completato il secondo livello del gioco.
- Più di 150.000 giocatori hanno imparato il kung fu e sono riusciti a battere l’antagonista principale.
Infine l’azienda ci ha voluto lasciare con un comunicato:
“Siamo entusiasti dell’accoglienza di Sifu sia da parte dei fan che della stampa. Ci siamo proposti di creare un autentico gioco d’azione di kung fu che rendesse omaggio ai nostri film preferiti. Siamo grati per i nostri fan in tutto il mondo, ma siamo particolarmente onorati dall’incredibile accoglienza che il gioco ha avuto in Cina.
La nostra metrica interna per stabilire il successo del gioco è sapere quanto successo ha ottenuto in questo paese e che i giocatori cinesi rappresentano il frangente di vendite più grande se non consideriamo il Nord America. Le recensioni positive della critica cinese significano molto per noi.”
Noi per il momento ti diamo appuntamento alla prossima notizia ma stai certo che ti terremo aggiornato su tutte le novità riguardanti questo e tanti altri titoli del mondo videoludico!