Sifu è tornato a mostrarsi nel corso dello State of Play targato Sony. L’interessante action, che base molta della sua forza sul combat system, continua a colpire la community con i suoi gameplay.
Non tutte le notizie sono positive, alla fine del trailer infatti, con un colpo di pennello l’uscita 2021 è stata cancellata repentinamente, riportando infine un early 2022. Senza troppi giri di parole, l’atteso titolo che uscirà in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 5 con l’approdo anche su PC, è stato rimandato.
Sifu: un action promettente
Sifu è sviluppato da Sloclap, un piccolo e talentuoso team indipendente, che annovera nel suo catalogo prodotti come Ablsolver. La nuova proprietà intellettuale così come il “predecessore”, sembra puntare tutto sull’azione con combattimenti dalla precisione millimetrica, mosse altamente spettacolari e la possibilità di usare l’ambiente circostante come arma.
Veniamo ora ad una delle meccaniche più interessanti di tutta la produzione, il particolare sistema di game over. Sulla falsa riga delle produzioni targate From Software, la morte non sarà che l’inizio. Come mostrato dal trailer, Sifu ha creato un particolare sistema che farà invecchiare il giocatore dopo ogni fallimento.
Rimane da capire se questo sia solo un interessante trovata di design o nasconda dietro mentite spoglie dei debuff permanenti, in base all’età raggiunta dal videogiocatore.