Comincia la prima carrellata di aggiornamenti che vedrà coinvolto Sifu nel corso di tutto l’anno. Il titolo di Sloclap ha fatto letteralmente impazzire i videogiocatori, soprattutto per il suo alto livello di sfida e il primo update andrà proprio a toccare questa componente del gioco.
Sifu: adesso potremo scegliere tra tre livelli di difficoltà
Se a primo acchito può sembrare una mossa che vada a snaturare la natura del titolo, in realtà il nuovo update farà felici sia i giocatori spaventati dal livello di sfida e restii a provare il gioco sia chi al contrario cerca una sfida ancora più ardua.
Sul proprio profilo Twitter, lo studio di sviluppo ha rilasciato un breve filmato della durata di 1 minuto in cui vengono mostrate nello specifico due delle tre opzioni disponibili: studente, discepolo e maestro.
Our first #Sifu content update is coming on Tuesday! Check out this short preview of the new difficulty setting feature. Are you a student, a disciple, or the ultimate Pak Mei master? Find out on May 3rd! 🔥🔥 pic.twitter.com/nPRUO1s2dw
— SifuGame (@SifuGame) April 29, 2022
La modalità studente renderà meno aggressiva l’IA dei nemici che saranno anche più deboli,. Inoltre, la meccanica dell’invecchiamento sarà più permissiva. Se invece vorrai alzare l’asticella della sfida, allora la modalità maestro è quella che fa per te: oltre ai nemici più aggressivi, i boss avranno nuovi pattern di attacco totalmente inediti.
L’aggiornamento sarà disponibile da martedì prossimo, ovvero il 3 maggio 2022. Per il prossimo aggiornamento, come mostrato nella roadmap 2022 di Sifu, dovremo aspettare l’estate probabilmente inoltrata.