Lo sviluppatore Rose-engine ha da poco annunciato l’arrivo di un nuovo gioco di genere horror, con una veste grafica pixelosa. Il videogioco in questione si intitola Signalis.
Dopo aver avuto un incidente con la propria navicella su un pianeta ricoperto di neve, la Replika Elster inizia a ricercare tutti i membri del proprio equipaggio. Il suo cammino però sarà ricco di insidie e visioni totalmente surreali che lo perseguiteranno per tutto il tragitto. Queste visioni distorte, che portano il nostro protagonista a non riuscire a distinguere la realtà dalla fantasia, non saranno gli unici problemi, presenze molto più inquietanti lo aspettano.
Per lo sviluppo di questo titolo, hanno preso spunto da videogiochi del calibro di Silent Hill e Resident Evil, in cui la lotta non è sempre la scelta migliore, anzi è l’ultimo appiglio. Per poter avanzare all’interno di Signalis dovremo risolvere enigmi, decifrare codici e combinare oggetti reperibili nei vari scenari di gioco.
Il titolo attualmente è in fase di sviluppo unicamente per PC, questa però non sarà una scelta decisiva; a detta degli sviluppatori infatti la voglia di portare questo titolo anche su console è tanta, ma hanno scelto di concentrarsi in primo luogo sulla versione destinata ai Computer.