Silent Hill 2 Remake sarà uno dei titoli più attesi di questo autunno, chiudendo un’annata videoludica ricca di uscite. Nonostante l’entusiasmo dei fan, molti nutrono riserve sul remake sviluppato dal Bloober Team, che sarà disponibile dal 6 ottobre. Già trapela il possibile peso del survival horror.
Silent Hill 2 Remake, Un peso contenuto
Secondo le informazioni diffuse da PlayStation Game Size su Twitter, Silent Hill 2 Remake occuperà 50 GB di spazio, precisamente 50,535 GB. Il canale è noto per la sua affidabilità nel fornire dati accurati sui pesi dei giochi in uscita. Sebbene il peso non sia eccessivo, risulta comunque significativo, tenendo conto della portata del progetto e del remake.
Il Silent Hill 2 Remake, sviluppato da Bloober Team, è un rifacimento completo di uno dei capitoli più iconici della saga survival horror, considerata tra le migliori del genere. L’originale, uscito nel 2001, riceve ora diverse nuove funzionalità: oltre a una grafica e a controlli aggiornati, i giocatori potranno esplorare nuove aree, godere di combattimenti migliorati, immergersi nell’audio 3D e affrontare un’esperienza di gioco più lunga.
Vi ricordiamo che il pre-caricamento sarà disponibile per chi acquista la Deluxe Edition a partire dal 4 ottobre, mentre il gioco sarà giocabile dal 6 ottobre. Coloro che acquistano la Standard Edition potranno iniziare il pre-caricamento il 6 ottobre e accedere al gioco dall’8 ottobre. Silent Hill 2 Remake sarà disponibile su PlayStation 5 e PC.