Silent Hill 2 Remake è senza alcun dubbio uno dei titoli più attesi in assoluto degli ultimi anni; dopo mesi e mesi di rumor insistenti, il remake del cult survival horror a cura di Bloober Team si è finalmente mostrato in un trailer qualche mese fa durante un evento interamente dedicato alla serie di casa Konami. Dalle prime dichiarazioni rilasciate dagli sviluppatori della software house polacca, sappiamo che quanto nuova incarnazione del titolo punta a essere un’esperienza fortemente immersiva e orrorifica nonché priva di caricamenti, ma nelle ultime ore sono arrivate anche interessanti dichiarazioni relative alla nuova veste grafica del titolo.
Silent Hill 2 Remake: la grafica sarà il suo punto di forza!
Stando alle parole di Maciej Glomb, lead producer del progetto, la grafica è da sempre il fiore all’occhiello delle produzioni a opera di Bloober Team e ovviamente Silent Hill 2 Remake non farà eccezione. Per assicurare un’altissima qualità grafica è stato necessario tagliare fuori dallo sviluppo le console last-gen, quindi per almeno dodici mesi non vedremo il remake su PlayStation 4, ma solo, come già annunciato su PlayStation 5 e PC.
Bloober Team ha anche collaborato a stretto contatto con Masahiro Ito per assicurarsi che la direzione artistica fosse in linea con quella immaginata per il remake. Inoltre, per rendere al passo coi tempi l’esperienza, anche il sistema di telecamera verrà modificato, abbandonando il sistema di camera fissa per uno decisamente più dinamico con telecamera a spalla.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Silent Hill 2 Remake, sui titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!