Con l’uscita delle recensioni di Silent Hill 2 Remake, il gioco è stato premiato come un’eccellente rivisitazione moderna di uno dei capolavori del genere survival horror e del medium videoludico in generale. Il team di sviluppo, Bloober Team, ha ringraziato per i voti ricevuti e per il sostegno della community.
Silent Hill 2 Remake, è riuscito a convincere
Spesso, quando si lavora su opere considerate “intoccabili”, emergono critiche prevenute o dubbi. Questo è stato il caso di Silent Hill 2 Remake che al momento dell’annuncio e dei primi video di gameplay, molti fan non ne erano convinti, temendo che potesse rovinare un classico immortale come l’originale, uscito su PlayStation 2 nel lontano 2001.
Tuttavia, con le recenti recensioni, che hanno assegnato al gioco valutazioni eccellenti, molti scettici si sono ricreduti, arrivando persino a scusarsi per i dubbi iniziali. Ora il team di sviluppo può tirare un sospiro di sollievo. Il creative director di Silent Hill 2 Remake è intervenuto attraverso il suo profilo ufficiale su X, esprimendo il suo ringraziamento:
“Abbiamo finalmente ricevuto una serie consistente di recensioni e opinioni sul nostro remake di SILENT HILL 2. Sono estremamente grato per tutto il percorso fatto. Creare questo gioco è stata, senza dubbio, la sfida più grande della mia carriera di sviluppatore. Complimenti a tutto il Bloober Team e a Konami.”
Ora il team può sentirsi realizzato e tranquillizzato. Un progetto di questo tipo è sempre rischioso e difficile da portare a termine, soprattutto quando si tratta di soddisfare una fanbase così esigente, ma alla fine ci sono riusciti. Vi ricordiamo che Silent Hill 2 Remake uscirà l’8 ottobre per PlayStation 5 e PC.