Sono ormai passati mesi dal trailer di Silent Hill 2 Remake, presentato allo scorso State of Play con un trailer che ha lasciato l’amaro in bocca alla maggior parte dei fan del survival horror, che da vent’anni aspettano il remake di questo titolo. Recentemente ci sono stati degli aggiornamenti, in particolare sulla pagina di Steam del gioco, in cui il protagonista ha un aspetto diverso.
Il team di Silent Hill 2 Remake torna sui suoi passi?
Purtroppo il trailer mostrato allo State of Play non ha convinto la community per via del gameplay, sicuramente troppo action per la saga, oltre che un aspetto grafico assolutamente non al passo con i tempi. Adesso per qualche motivo l’aspetto di James è stato cambiato. Probabilmente questa scelta è stata presa per avvicinare l’aspetto del protagonista a quello che aveva nel gioco originale.
Al momento non si hanno conferme ufficiali da parte di Konami o Bloober Team sul motivo di questo cambiamento, anche perché secondo le fonti ufficiali non dovrebbe mancare molto all’uscita del titolo. Il team di sviluppo potrebbe aver deciso di dedicare più tempo a Silent Hill 2 Remake e questo, inevitabilmente, vorrebbe dire spostare la data d’uscita del titolo.