Ormai sembra che non manchi molto all’uscita di Silent Hill 2 Remake, l’esclusiva PlayStation 5 attesa dai fan che da vent’anni aspettano un rifacimento di questo titolo, considerato da molti, tra pubblico e critica, un capolavoro. Adesso abbiamo un nuovo indizio dell’imminente uscita di questo titolo, che con primo trailer dello State of Play sembra però aver deluso alcuni fan storici della saga, nonché aver fatto storcere il naso ad alcuni sviluppatori del gioco.
Quando vedremo Silent Hill 2 Remake
Poco tempo fa la rating board coreana aveva classificato Silent Hill 2 Remake, un forte segnale dell’imminente uscita di un titolo. Adesso però il gioco è stato nuovamente classificato da un’ente statunitense, l’ESRB (Entertainment Software Ratings Board), che si occupa per l’appunto della classificazione e del rating dei videogiochi, che ha assegnato al titolo una M for mature, assegnato ai videogiochi destinati ad un pubblico adulto.
Purtroppo di un annuncio vero e proprio da parte di Konami non si vede neanche l’ombra, ma probabilmente siamo prossimi alla data. Molti stanno pensando che dopo la reazione dei giocatori al trailer gli sviluppatori abbiano voluto rimaneggiare il titolo in modo da regalare ai fan e ai nuovi giocatori la miglior esperienza possibile.