Dopo una lunga attesa fatta di dubbi e incertezze finalmente ci siamo, Silent Hill 2 Remake è pronto per debuttare su PlayStation 5 e PC questo 8 ottobre. Come di consueto, Konami ha pubblicato un nuovo trailer per celebrare l’imminente lancio del remake del cult survival horror originariamente uscito nel 2001.
Il trailer si apre sulle note del “Theme of Laura“, l’iconica canzone composta dal genio musicale Akira Yamaoka e ci mostra alcune sequenze altrettanto iconiche riprese direttamente dal gioco originale, con tanto di commento di James Sunderland, il protagonista, dopo aver letto la lettera lasciata dalla defunta moglie. Dagli spezzoni visti abbiamo ancora una volta la conferma dell’ammodernamento delle fasi più action di Silent Hill 2 Remake, con un gunplay più dinamico e più centrale.
Buone recensioni per Silent Hill 2 Remake
Nel frattempo sono uscite varie recensioni di Silent Hill 2 Remake e la critica lo ha premiato con voti tutto sommato alti, elogiandolo per aver mantenuto lo spirito e la poetica originale seppur aggiungendo nuovi elementi narrativi e di gameplay. Infatti, la durata del remake non si attesterà sulle 8-10 come era nell’originale, ma per concludere la nuova avventura di James Sunderland dovremo impiegare all’incirca il doppio del tempo, proprio a causa dei nuovi contenuti inseriti da Blooper Team, già sviluppatori del non troppo fortunato The Medium.
Ricordiamo ancora una volta che Silent Hill 2 Remake sarà disponibile per PlayStation 5 e PC da questo 8 ottobre, ma a tutti i possessori dell’edizione Deluxe sarà garantito un accesso anticipato di 48 ore.