Ormai è passato più di un anno dall’annuncio di Silent Hill 2 Remake, e da quel momento le informazioni riguardanti il titolo sono arrivate a spizzichi e bocconi. Sembra però che le cose cambieranno nel corso del 2024: Konami aveva infatti promesso alla community che quest’anno sarebbe stato ricco di sorprese per quanto riguarda uno dei remake più attesi degli ultimi anni. A darci la prima notizia è stato Piotr Babieno: il CEO di Bloober Team, lo studio di sviluppatori che stanno lavorando a Silent Hill 2 Remake per conto di Konami.
Il 2024 potrebbe essere l’anno di Silent Hill 2 Remake e non solo…
Babiero è stato infatti intervistato dalla testata economica polacca Bankier.pl per festeggiare il debutto in Borsa di Bloober Team. Tra le sue dichiarazioni ci sono delle affermazioni che potrebbero far venire l’acquolina in bocca a più di un fan. Si è espresso in merito: “Konami sta preparando la campagna pubblicitaria… e crediamo che dovrebbe iniziare a breve“. Non si hanno molte altre informazioni su Silent Hill 2 Remake, oltra alle piattaforme su cui sarà disponibile. Il titolo sarà infatti giocabile su PC e in esclusiva console su Playstation 5, come ci si poteva immaginare per un titolo Konami.
Ricordiamo che recentemente Konami ha deciso di non esprimersi, sia su questo titolo, che su Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, anch’esso in sviluppo, e in arrivo anche su console Xbox.