Silent Hill 2 Remake è un progetto di cui si è vociferato a lungo, tra indiscrezioni e leak che si diffondevano a macchia d’olio illudendo i fan. Tuttavia finalmente questa illusione si è trasformata in realtà e un annuncio ha fatto capolino, dichiarandone lo sviluppo! Un’ottima notizia per i fan che ora cercano più informazioni a riguardo, e l’azienda a quanto pare ha deciso di non contenersi: Silent Hill 2 Remake punta molto in alto!
Silent Hill 2 Remake sarà spaventoso e senza caricamenti!
Silent Hill 2 Remake è ormai pronto a diventare realtà sotto la guida e il lavoro di Bloober Team. Questo rifacimento del secondo capitolo della serie era atteso da molti fan e a quanto pare l’azienda non ha intenzione di deluderli, puntando molto in alto e sfruttando a pieno tutte le potenzialità della tecnologia next-gen.
Innanzitutto un post ufficiale sul PlayStation Blog ha annunciato l’intenzione di eliminare completamente i fastidiosi caricamenti che si verificavano spesso in città, sfruttando a pieno la nuova tecnologia di archiviazione SSD. Una feature che secondo gli sviluppatori sarà in grado di conquistare i player e portare una ventata d’aria fresca al titolo.
Ma non finisce qui perché le innovazioni tecniche da sfruttare per rendere l’esperienza immersiva e terrorizzante sono molte. Innanzitutto verrà implementato l’audio 3D che permetterà ai giocatori d’individuare la provenienza del suono e sentirsi a pieno immersi nel mondo di gioco. Oltre a questo verranno sfruttati a pieno anche il feedback aptico e i trigger adattivi del DualSense, anche se gli sviluppatori hanno deciso di non entrare nei dettagli per non rovinare la sorpresa.
Non mancherà poi l’implementazione dell’Unreal Engine 5 e delle sue tecnologie Lumen e Nanite, che permetteranno sotto un punto di vista tecnico di realizzare un mondo di gioco più realistico e immersivo, ricco di dettagli e di un’illuminazione di tutt’altro livello.
Insomma, le premesse ci sono tutte e ovviamente speriamo in un ottimo risultato! Ti terremo come sempre aggiornato su tutte le novità mentre restiamo in attesa dell’annuncio di una data di uscita ufficiale.