Manca ormai poco più di un mese all’uscita di Silent Hill 2 Remake, la riproposizione del classico uscito originariamente per PlayStation 2 nel 2011. Remake sviluppato da Bloober Team: principalmente famosi per aver realizzato la saga di Layers of Fear. Nonostante dei primi trailer non proprio entusiasmanti il team di sviluppo sembra essersi impegnato per portarci la miglior esperienza possibile.
Cosa vedremo in Silent Hill 2 Remake?
E nonostante manchino ancora diversi giorni all’uscita del titolo un content creator giapponese chiamato 兄者弟者 ha recentemente pubblicato un video in cui gioca al titolo per circa 90 minuti. Ovviamente il video e quanto segue può contenere spoiler per il titolo. Nel video possiamo infatti vedere l’inizio dell’avventura di James Sunderland nella nebbiosa città di Silent Hill.
La corposa sezione di gameplay ci mostra non solo l’inizio, in cui il nostro protagonista arriva nella cittadina, ma anche esplorazione della mappa e combattimenti con le varie creature che infestano il mondo di gioco. Dal filmato si nota moltissimo l’ispirazione, più che al titolo originale, agli ultimi remake di Resident Evil: la telecamera a spalla e il combattimento ricordano molto le movenze di Leon e compagnia. In ogni caso il titolo uscirà l’8 ottobre, e per chi lo volesse è già preordinabile sugli store digitali.