Dopo la conferenza tenuta da Konami non è certo un mistero quale sia la notizia più succulenta del momento: l’annuncio di Silent Hill 2 Remake, in uscita per PC e PlayStation 5 nel prossimo futuro. Tuttavia oggi non siamo qui per parlare di questo, in quanto ci ha già pensato un altro nostro redattore (QUI il link al suo articolo).
Siamo infatti venuti a conoscenza di un piccolo “fatto” assai curioso e altrettanto simpatico: l’attuale producer al lavoro su questo rifacimento del franchise di Silent Hill, Motoi Okamoto, è stato precedentemente un impiegato presso Nintendo, lavorando su diversi titoli per console old-gen (ad oggi, quasi da retrogaming), tra cui la serie di Luigi’s Mansion.
https://twitter.com/Nibellion/status/1582850539184082944?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1582850539184082944%7Ctwgr%5E9ded7f9deccf185b9ce66f4fb0586de9f78ac8c0%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.nintendolife.com%2Fnews%2F2022%2F10%2Frandom-former-luigis-mansion-dev-is-now-heading-up-the-silent-hill-franchise
Nulla di eclatante dunque, nessuna informazione in merito a Silent Hill 2 Remake, ma solo una buffa serie di eventi che ha portato uno sviluppatore a passare da un titolo pseudo-finto-horror al rifacimento di uno dei capisaldi del genere vero e proprio!
Silent Hill 2 Remake: quello che i fan volevano da tempo, e chissà se un nuovo capitolo è già in lavorazione…
Dunque, tutti i videogiocatori di una certa età conoscono la saga di Silent Hill, ma riassumiamo il tutto per i più giovani: il tutto ruota attorno alla stessa cittadina (che porta il nome della saga), “(…) una cittadina abbastanza difficile da raggiungere e da trovare, poiché, oltre ad essere una città di periferia, è anche costantemente immersa in una nebbia fittissima; come se non bastasse a Silent Hill pioggia e neve sono la norma anche fuori stagione. Al suo interno si svolgono fenomeni paranormali, come l’apparizione di mostri demoniaci e strane creature oscure. Chiunque vi si trovi intrappolato avrà due scelte: affrontare i propri demoni o morire”.
Ma cosa possiamo aspettarci da questo Silent Hill 2 Remake ? Per ora, facciamoci bastare la sinossi:
“Dopo aver ricevuto una lettera dalla moglie defunta,
James si dirige dove un tempo avevano condiviso tanti ricordi,
nella speranza di rivederla un’ultima volta: Silent Hill.
Giunto nei pressi del lago, James incontra una donna stranamente simile a lei…
“Il mio nome… è Maria”, dice la donna con un sorriso. Il suo viso, la sua voce… È identica a lei”.
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutti gli aggiornamenti su Silent Hill 2 Remake.