Silent Hill 2 Remake è attualmente in sviluppo e i giocatori nostalgici che non vedono l’ora di poterlo giocare e rivivere tutte le emozioni dell’originale sono moltissimi. Ma si sa: quando si tratta di remake, il rischio di non dare abbastanza e di non tenere testa all’originale è molto alto. E a quanto pare, questo rischio c’è già anche solo per i trailer.
Silent Hill 2 Remake: l’ultimo trailer non ha soddisfatto il capo di Bloober
Al recente State of Play un trailer ha presentato Silent Hill 2 Remake, trailer che purtroppo non è stato accolto molto bene fin dal primo istante nemmeno dai fan, in quanto è stato presentato come un action qualunque. Dello stesso parere è ora anche il capo di Bloober Team, Piotr Babieno, che non è affatto contento del lavoro svolto.
“Non siamo responsabili del marketing. La responsabilità è tutta del nostro partner (Konami)… Quel trailer non riflette sicuramente lo spirito del gioco. Non rappresenta né lo spirito di quello che era, né lo spirito di ciò che stiamo creando. Crediamo che quando i giocatori vedranno il vero gameplay, il gioco vero e proprio, lo valuteranno in modo completamente diverso.”
L’uomo ha anche scherzato dicendo di aver scritto lui tutti i commenti negativi, visto che anche lui non lo ha apprezzato affatto. Insomma, noi speriamo che l’uomo abbia ragione e che il gioco riesca a essere all’altezza delle aspettative.