Dopo alcuni trailer poco convincenti, Silent Hill 2 Remake sta piano piano riaffermandosi nell’opinione pubblica grazie agli ultimi aggiornamenti pubblicati da Bloober Team e alle buone impressioni dei giornalisti che hanno potuto provarlo. Da quanto abbiamo potuto vedere Silent Hill 2 Remake sarà più che fedele al capitolo originale, ma non solo: gameplay ed esplorazione sono stati migliorati ed espansi, così come il comparto grafico e l’iconica colonna musicale.
Un nuovo approccio per la colonna musicale di Silent Hill 2 Remake
Da un tweet, lo storico compositore della saga, Akira Yamaoka, ha fornito qualche notizia riguardante l’OST del gioco: “Ho ricomposto tutte le tracce originali e ne ho aggiunte di nuove. Dopo 25 anni, il mio approccio alla musica si è evoluto. Questo lavoro riflette questo cambiamento, unendo la passione del passato ai suoni moderni, ponendomi una sfida come mai prima di ora“. La storia di Yamaoka testimonia la grandezza e la genialità delle sue composizioni, ancora oggi ritenute cult del genere e non solo.
Silent Hill 2 Remake è in uscita questo 8 ottobre per PC e PlayStation 5. I preordini sono già aperti al prezzo di €69,99 con la possibilità di ottenere due skin per il povero James Sunderland. Inoltre, è disponibile un’edizione Deluxe, al prezzo di €79,99, che includerà la colonna musicale, un artbook e l’accesso anticipato di 48 al titolo.