L’e-commerce dei giochi a prezzi scontati, in seguito ad una collaborazione avviata con Konami, ha portato su PC alcuni titoli amati dai videogiocatori del decennio passato come Metal Gear Solid e l’intera collection di Castelvania.
Il fatto che alcuni giochi datati, quindi disponibili su piattaforme alquanto vecchiotte, arrivino sui PC “moderni” è una speranza che nutrono in molti, infatti, lo staff che lavora dietro GOG.com è riuscito, nel giro di alcuni mesi, a riportare alcuni dei titoli amati da molti utenti. C’è chi ancora crede che i videogiocatori esistono soltanto su console, ma ad oggi coloro i quali scelgono un PC da gaming ad una console sono sempre di più.
Silent Hill 4 The Room torna a terrorizzarci dopo ben 16 anni
Nel caso in cui fossi nato troppo tardi per apprezzare il titolo in questione, che nel lontano 2004 ha esordito su Playstation 2, Xbox e PC, sappi che le recensioni riguardanti Silent Hill 4 The Room sono state , sin da subito, molto positive. Inoltre, leggendo alcuni commenti rilasciati dagli utenti sulla pagina d’acquisto di GOG.com, la versione per PC del gioco ha nuovamente confermato il proprio successo. Mi duole informati però che siamo in presenza di una versione digitale del titolo e non di un remastered, quindi, avremo la stessa qualità grafica vista a quei tempi.
It's time to Enter The Room. #SilentHill 4: The Room, part of the most terrifying game series of all time, is now on https://t.co/TiMFdAcy7Z!
👉 https://t.co/KO7pG6j5jS | @konami pic.twitter.com/5jGzcsF118
— GOG.COM (@GOGcom) October 2, 2020
Come ti ho già detto il titolo è stato rilasciato nel 2004, esattamente il 7 settembre, e visto il successo ottenuto, dopo ben 16 anni, Konami ha pensato bene di realizzare una versione digitale del titolo in modo da far rivivere ai nostalgici le emozioni vissute quando erano piccoli.
Grazie a questa collaborazione tra Konami e GOG.com, alcuni titoli datati, ma che hanno fatto la storia potrebbero arrivare presto, in digitale, con una versione per PC, intanto possiamo rigiocare Silent Hill 4 The Room acquistandolo a 9,99€ interamente in lingua italiana.