La redazione di VGC ha fatto parecchio rumore nelle scorse ore “annunciando” di fatto i piani futuri di Konami che potrebbe tornare, in modo deciso, sulle scene videoludiche riportando in auge alcune delle sue serie storiche. Tra queste ci sarebbe inevitabilmente Silent Hill, già oggetto di diverse voci negli ultimi due anni che adesso potrebbero sfociare finalmente in qualcosa di vero.
Silent Hill, quale futuro per la serie?
Secondo quanto riferito dalle fonti del portale, Konami si sarebbe decisa a riprendere in modo importante il franchise di Silent Hill. L’obiettivo sarebbe quello di tornare proprio in grande, per questo sarebbero stati affidati non uno, ma diversi progetti legati alla serie ad altrettanti sviluppatori esterni, incluso un importante team giapponese.
Tutte queste novità dovrebbero essere svelate nel corso del 2022, quindi è lecito presupporre che qualsiasi evento importante in arrivo il prossimo anno scatenerà l’attesa e la curiosità da parte dei fan di Silent Hill. La speranza è quella di non rimanere nuovamente delusi: a lungo si era parlato di un grosso capitolo della serie in lavorazione in esclusiva per PlayStation 5, con addirittura il supporto di Hideo Kojima, che potrebbe così ridare vita al progetto P.T..
D’altro canto, resta anche la questione di Abandoned, che per diversi mesi è stato visto come un progetto “finto” che in realtà avrebbe dovuto svelare un nuovo capitolo di Silent Hill. Tuttavia, visti i recenti aggiornamenti, questa pista sembra essersi definitivamente spenta.