Negli ultimi anni il brand di Silent Hill non è mai stato concretamente utilizzato, se non per griffare alcune macchine Pachinko. I fan della saga horror da lungo tempo attendono l’arrivo di nuove notizie, che possano scaldare i loro cuori da appassionati.
Ebbene, se i rumors dell’ultima ora si rivelassero veri, la community non dovrebbe attendere ancora molto per delle buone nuove: secondo le ultime indiscrezioni, Konami potrebbe rivelare presto gli sviluppi in corso di ben due titoli del franchise, ognuno diverso dall’altro.
A far impazzare la notizia ci ha pensato l’utente Twitter AestheticGamer, famoso ai più per alcuni leak azzeccati su Resident Evil, affermando che Konami abbia iniziato a progettare i titoli già da un paio di anni:
“Ci sono un paio di nuovi giochi di Silent Hill in lavorazione. Konami, circa due anni fa, ha contattato vari sviluppatori per presentare idee per due giochi di Silent Hill, uno è un soft-reboot del franchise, l’altro un gioco ad episodi in stile TellTale / Until Dawn da affiancare al precedente. Tuttavia, non ne so altro, ma spero proprio che Konami gli abbia dato il budget adeguato e abbia trovato lo sviluppatore giusto per far sì che quei giochi abbiano successo.”
Nonostante l’affidabilità delle fonti, ricordiamo ai lettori che si trattano di notizie non ufficiali, pertanto vanno reputate come tali.
Tuttavia, ci auguriamo che queste notizie possano rivelarsi reali, e che Konami abbia deciso di riportare agli antichi fasti un franchise storico che, assieme a Resident Evil, ha rappresentato il survival horror per antonomasia, ormai rimasto sopito da troppo tempo.