Da un paio di giorni, Konami ha attirato su di sé l’attenzione dell’intero web grazie a un annuncio a sorpresa relativo alla storica serie Silent Hill, in questo momento sta andando in onda una dretta (che puoi guardare di seguito). In tantissimi attendono da anni un ritorno della serie horror e dopo oltre due anni di rumor e speculazioni, finalmente è ufficiale: nei prossimi mesi non ci attende solo l’attesissimo remake di Silent Hill 2, ma anche un nuovo capitolo della serie che prenderà il nome di Silent Hill f:
Silent Hill f: ne avevi già sentito parlare e ancora non lo sai!
I leak degli ultimi giorni hanno spoilerato praticamente l’intera scaletta dell’evento, il contenuto più misterioso rimaneva però il cosiddetto Project Sakura, che ora prende ufficialmente il nome di Silent Hill f, il primo nuovo capitolo della serie principale dopo il Silent Hill Downpour rilasciato nel lontano 2012, ben dieci anni di distanza separano quindi i due capitoli!
Silent Hill f sarà sviluppato da Neoboards Entertainment, e a quanto pare dovremo prepararci a un radicale cambio di setting! Questo nuovo capitolo infatti sembra ambientato in un villaggio del Giappone rurale, e dando una prima occhiata al trailer sembra richiamare la serie anime Higurashi, con un paesino sul quale grava una misteriosa condanna che sembra avere del sovrannaturale. Il “Sakura” del nome in codice infatti richiama alcuni fiori visti nel trailer, che a occhio e croce hanno preso il controllo degli abitanti del paesino.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Silent Hill 2 f, sui titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!