Se ne parla ormai da anni, e sebbene Konami continui a negare con decisione, le speculazioni e i rumor sul ritorno della storica e amatissima serie horror Silent Hill continuano con un ritmo quasi quotidiano. Particolarmente attivo sotto questo punto di vista è l’insider Dusk Golem, che durante tutta l’estate ha continuato a dirsi certo del ritorno della serie.
L’insider ha affermato qualche tempo fa di voler concludere la propria attività, ma a quanto pare l’idea di parlare della storica serie horror e del suo ipotetico ritorno continua a stuzziacare questa personalità che più volte si è rivelata affidabile. Il tweet sui rumor stavolta non è partito direttamente da lui, ma si tratta di una risposta a un post di Gekko Corp., azienda che si sta occupando del rilascio di una maglia con protagonista Killer Rabbit, l’inquietante coniglio rosa di Silent Hill 3:
Sure is fun they're re-releasing all the Silent Hill merchandise that's been delisted for a while. Wonder why they're going through the effort to do that? https://t.co/JfpLxM0rRC
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) October 7, 2020
Dusk Golem afferma che sia buffo che l’azienda stia rilanciando proprio ora del merchandising che per un po’ è stato fuori listino, si chiede quindi il perché di questo sforzo proprio in questo momento. Va anche detto però che si sta avvicinando il periodo di Halloween, e il commercio della maglia in questione potrebbe essere legato solo a questo evento, ma resta comunque strano dal momento che Silent Hill 3 (lanciato nel 2003) non si appresti a festeggiare nessun anniversario particolare.
Eppure, Dusk Golem continua a essere sicuro del progetto e alcune coincidenze gli danno anche ragione, da poco infatti su GoG è disponibile Silent Hill 4: The Room, uno dei titoli più discussi della serie dalla fanbase. Insomma, poco a poco ogni capitolo della serie si sta ritagliando un piccolo spazio per far parlare di sé, in un certo senso anche il primo, dove tutto ha avuto inizio…
Infatti, nelle ultime ore anche Sam Barlow, ideatore di Silent Hill: Shattered Memories, un particolarissimo remake del primo capitolo della serie, ha deciso di tornare a parlare della serie, tweetando direttamente a Konami la sua disponibilità per un nuovo titolo, in particolare un vero e proprio sequel di Shattered Memores:
TFW an interviewer asks what you'd do to make a Shattered Memories follow-up today but you can't tell them because you're currently pitching that thing pic.twitter.com/ztnbcjjBck
— Sam Barlow 🧜♀️ GDC (@mrsambarlow) October 7, 2020
Il tweet lascia ben poco spazio all’immaginazione e recita testualmente: “La sensazione che hai quando un intervistatore ti chiede cosa faresti per realizzare un seguito di Silent Hill: Shattered Memories oggi, ma è ciò che stai proponendo attualmente” con tanto di GIF a corredo a rimarcare la segretezza della questione. Se quanto Dusk Golem ha dichiarato negli scorsi mesi si rivelasse esatto e ci fosse un Silent Hill in esclusiva per PlayStation 5 e un altro Silent Hill “più piccolo” ad accompagnarlo, il seguito di Shattered Memories potrebbe riempire questa posizione alla perfezione e, anzi, potrebbe rivelarsi un ottimo anello di congiunzione per la sua natura tra serie originale e reboot.
Resta con noi per restare aggiornato su tutte le novità relative all’atteso, e sperato, ritorno di Silent Hill!