Sembra non esserci fine ai rumor riguardanti Silent Hill. Da ormai qualche anno, le voci in merito a un ritorno dell’amato franchise “dimenticato” da Konami non smettono di susseguirsi.
Dopo il recente leak di alcune immagini di un progetto in prima persona, ora sembrerebbe che Konami stia finanziando molteplici progetti legati al franchise in collaborazione con svariati studi di sviluppo.
Ecco i tre progetti vociferati per il revival di Silent Hill!
In un recente report di VGC, che già in passato aveva trattato l’argomento del revival dell’IP, si è parlato nello specifico di tre diversi progetti in sviluppo; un rumor confermato, tramite Twitter, anche dal noto giornalista Jeff Grubb.
Uno dei tre progetti in questione dovrebbe essere proprio un nuovo gioco principale della serie. Al momento resta ignoto lo studio impegnato nello sviluppo, ma in passato si era parlato addirittura di un coinvolgimento diretto di Kojima Productions. Ciò che è certo, è che lo studio è un “notevole” team di sviluppo giapponese.
Gli screen in prima persona, invece, apparterrebbero a Sakura, un teaser in prima persona che, analogamente al mai dimenticato P.T., dovrebbe essere rilasciato gratuitamente per costruire hype nei confronti del gioco base.
Il secondo progetto si vocifera essere un remake del secondo, storico capitolo della serie, come riferito anche dall’insider NateTheHate. Stando a VGC, il remake rimaneggerà vistosamente il comparto tecnico dell’originale ed includerà alcuni enigmi rivisti e nuovi finali. Il gioco, che potrebbe essere distribuito come esclusiva temporale per console PlayStation, sarebbe in lavorazione presso Bloober Team.
Il terzo ed ultimo progetto di questo “revival” dovrebbe invece essere una serie antologica, con un gameplay affine a quello visto in Until Dawn. Tra i nomi più probabilmente coinvolti, spicca quello di Annapurna Interactive. Anche in questo caso, però, è essenziale ribadire come si tratti solamente di una voce di corridoio.
Manca ormai poco meno di un mese al Summer Game Fest, periodo in cui, si spera, verrà gettata un po’ di luce su tutta questa faccenda. Staremo a vedere.