Silent Hill P.T è una demo che ha fatto la storia, ma è stato anche la vittima di un grande scandalo. L’inaspettata cancellazione di questo titolo ha fatto infuriare il regista e creativo Guillermo del Toro, il quale era coinvolto nel progetto insieme a Hideo Kojima. Il creativo messicano recentemente voluto ricordare le colpe a Konami, il tutto tramite un tweet colorito.
Silent Hill P.T: un triste destino
Sono passati ben nove anni dal lancio della demo di Silent Hill P.T, tuttavia Guillermo del Toro non ha dimenticato il torto subito e ha colto l’occasione per lanciare offese alla Konami. Vi ricordiamo che P.T. era la sigla di Playable Teaser, una demo lanciata il 12 agosto 2014 alla gamescom, la quale si rivelò essere un assaggio del nuovo Silent Hills. La demo fu un successo clamoroso e influenzò molti altri giochi horror in prima persona, tuttavia il gioco completo non vide mai la luce.
Il 9° anniversario di P.T. è passato quasi inosservato, tranne per qualche nostalgico e Geoff Keighley, presentatore di quell’evento e di molti altri, il quale ha celebrato la ricorrenza su Twitter. Guillermo del Toro vedendo il tweet e ha rispolverato il suo rancore verso Konami, maledicendola ancora una volta con parole forti. “Ah… Konami … what sayeth thou” ha scritto Del Toro in un inglese arcaico, citando il tweet di thegameawards, in seguito ha aggiunto in latino: “Irrumabo, Konamitus”.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.