Nella notte tra il 31 gennaio e l’1 febbraio si è tenuto lo State of Play di Sony: l’evento di gaming interamente dedicato ai titoli PlayStation, e tra gli annunci più attesi dal pubblico c’è stato quello di Silent Hill 2 Remake: il rifacimento di uno dei capolavori dell’horror videoludico più famosi di sempre. Questo però non è stato l’unico annuncio a tema Silent Hill dell’evento: è stato infatti presentato subito prima Silent Hill The Short Message.
Un nuovo incubo, in Silent Hill The Short Message
Silent Hill The Short Message, che sembra tanto uno spin off, ci metterà nei panni di una ragazza intenta a esplorare un appartamento dopo aver ricevuto un misterioso messaggio sul telefono. Ci ritroveremo quindi in un’avventura in prima persona in cui dovremo sopravvivere alle creature sovrannaturali a cui la saga ci ha ormai abituato. Il gameplay sembra di P.T.iana memoria, se così vogliamo dire, e potrebbe essere il tentativo di Konami di sovrascrivere il lavoro fatto da Kojima ormai dieci anni fa.
E proprio come il teaser giocabile, Silent Hill The Short Message sarà un’esperienza esclusiva PlayStation e completamente gratuita. Dal 31 gennaio è infatti possibile, per tutti i possessori di PlayStation 5 scaricare questa nuova esperienza nel cupo e misterioso mondo di Silent Hill. Ricordiamo che allo State of Play, tra gli altri annunci, è stato mostrato finalmente un nuovo trailer di Death Stranding 2 On The Beach, nuovo titolo di Kojima Production.