Konami possiede alcune delle serie videoludiche più popolari, come Metal Gear Solid, Silent Hill, e Castlevania.
Recentemente la compagnia ha iniziato a creare nuove macchine per il pachinko, al posto dei più tradizionali videogiochi, e la fantasia di alcuni fan potrebbe accendersi in seguito al loro ultimo annuncio.
Konami ha annunciato una slot machine basata sull’universo di Silent Hill e nominata Silent Hill: Escape, che secondo lo sviluppatore giapponese sarà dedicata “agli appassionati del gioco d’azzardo”.
Si tratta di una delle tante nuove macchine che verranno dedicate alla serie horror, con le altre che debutteranno al Global Gaming Expo (si tratta di una fiera dedicata al mondo del gioco d’azzardo) nel corso del mese.
In una nota stampa diffusa da Yahoo Finance il Vice Presidente Esecutivo di Konami, Tom Jingoli, ha dichiarato:
“Il cabinato è una suggestiva combinazione di intrattenimento elegante, comfort per il giocatore, il tutto in una confezione di qualità, basato su una ricca libreria di titoli originali. Tutto, inclusa forma, schermi, superficie e merchandising collegato, è stato studiato per massimizzare i risultati economici e la soddisfazione dei giocatori”.
Tom ha concluso la propria dichiarazione dicendo che si tratta di “un primo sguardo alle grandi cose che ci riserverà Konami”. Sembra uno scherzo, visto che parliamo di macchine per il pachinko, eppure è la stessa dichiarazione rilasciata qualche giorno fa da Dustin Bailey.
Tra l’altro non è la prima volta che Silent Hill viene associato ad un prodotto per il gioco d’azzardo, visto che già nel 2015 Konami aveva dedicato una slot machine al proprio horror.
Da giocatori appassionati, è un po’ avvilente vedere come Konami tratta i suoi franchise, da icone a macchinette per il gioco d’azzardo. Sicuramente è una direzione funzionale agli interessi della compagnia, altrimenti non manterrebbero queste macchine.
Ad ogni modo è un po’ triste pensare che non vedremo molti dei titoli che ci piacerebbero, come il remake di Metal Gear Solid.