Recentemente il director dei due capitoli di Forbidden Siren e di Silent Hill Keiichiro Toyama ha affermato di essersi messo a lavoro per realizzare un nuovo titolo horror insieme ad un “famoso autore giapponese“. Questa dichiarazione rilasciata in maniera inedita a VGC ha mandato in visibilio tutti i fan del genere, che hanno iniziato le scommesse sul nome dell’ipotetico collaboratore di Toyama.
Silent Hill: a cosa sta lavorando Toyama? E con chi?
Secondo quanto riportato, il noto creatore starebbe realizzando un nuovo titolo ambientato in diverse regioni asiatiche: non vi sono altre informazioni circa il gioco, ma molti utenti sperano sia un ritorno in grande stile dell’iconico Silent Hill.
Invece per quanto riguarda il misterioso assistente di Toyama, i nomi emersi sarebbero quelli di Makoto Shibata (creatore della serie Fatal Frame), Masashi Tsuboyama (progettista dei movimenti e degli ambienti Silent Hill, nonché direttore e disegnatore della città di Silent Hill 2 e direttore artistico e il disegnatore dei mostri di Silent Hill 4: The Room), Shinji Mikami (creatore di Resident Evil e di The Evil Within) e Kazuki Shiroma (il giovane sviluppatore di Shadow Corridor). Eppure alcuni di questi potrebbero essere esclusi già a priori per il fatto di essere sotto contratto con altri publisher.
Inoltre, poiché Toyama tempo fa aveva deciso di allontanarsi, dopo anni di lavoro, da Sony Interactive Entertainment e di fondare una propria casa videoludica denominata Bokeh Game Studio (con la collaborazione di Kazunobu Sato e Junya Okura) viene eliminato dalla lista dei sospettati anche Hideo Kojima, attualmente sotto contratto proprio con Sony.
Non resta dunque che attendere nuove informazioni circa il titolo del gioco e l’insieme della lore, oltre che in merito al misterioso figuro chiamato a lavorare fianco a fianco con Toyama, sempre più determinato a ribadire la bellezza e l’intensità delle emozioni che un buon videogioco horror può consegnare al proprio pubblico.