Durante la giornata di ieri, Konami ha annunciato la data del nuovo “Silent Hill Transmission“, lo showcase dedicato al famoso titolo horror nipponico. L’annuncio è stato fatto attraverso i canali social di Konami, citando la famosa lettera del secondo capitolo. L’appuntamento è fissato alle ore 1:00 (ora italiana) del 31 maggio sul canale YouTube di Konami, dove verranno forniti ulteriori dettagli sui progetti già annunciati e sul nuovo film in cantiere.
L’anno scorso si tenne la prima edizione del Silent Hill Transmission, dove furono rivelati Silent Hill 2 Remake, Silent Hill f, Townfall, Ascension e il film Return to Silent Hill. Il progetto Ascension si è già concluso e ha mosso più di una critica a causa della sua natura “moneygrabber” e della sua qualità non proprio eccellente, mentre per gli altri prodotti in arrivo sappiamo ben poco.
Silent Hill Transmission: qualche info sui progetti spin-off?
Silent Hill f è un nuovo capitolo spin-off scritto da Ryukishi07, ambientato negli anni ’60 e per la prima volta al di fuori dei confini statunitensi. Infatti da come abbiamo potuto vedere dal trailer, il gioco sarà ambientato quasi sicuramente in Giappone e avrà a che fare con una misteriosa entità vegetale che sta prendendo il controllo dell’intera cittadina in cui è ambientato il titolo. Mentre per Silent Hill Townfall, anch’esso spin-off, sappiamo pochissimo se non che stia venendo sviluppato da Annapurna Interactive.
È probabilmente certo che, nel corso del Silent Hill Transmission, vedremo un nuovo trailer del film Return to Silent Hill, diretto da Christophe Gans, pellicola ispirata agli avvenimenti del secondo capitolo e in uscita nel corso dell’anno. Ma il piatto principale sarà il remake di Silent Hill 2 sviluppato da Blooper Team, di cui non sappiamo ancora la data d’uscita.
Vedremo se Konami lascerà spazio anche per qualche nuovo progetto, anche se la durata di 30/40 minuti del Silent Hill Transmission sembra suggerire il contrario.