Silent Hill è una delle saghe horror più amate di tutti i tempi e insieme a Resident Evil ha ridefinito gli standard del survival horror. Prodotto e sviluppato da Konami, il primo capitolo di quest’opera è stato rilasciato su Playstation nel lontano 1999 e da allora il gioco è sempre stato sinonimo di terrore per tutti i giocatori.
L’ultimo capitolo della saga di Silent Hill, escludendo gli spin off, risale ormai al 2012 con Downpour, da allora l’unica speranza di un ritorno della seria è stato il discusso teaser di P.T. Purtroppo come ben sappiamo quest’ultimo progetto alla quale Hideo Kojima stesso ha preso parte, fu cancellato con grande delusione da parte di noi grandi fan della serie.
Silent Hill nuove indiscrezioni sul ritorno della serie
Da qualche giorno AestheticGamer un famoso leaker che già più di una volta si è dimostrato attendibile, tramite il suo account Twitter afferma che Keiichirō Toyama, la mente dietro il design del primo Silent Hill, ha intenzione di annunciare un nuovo capitolo della saga durante la presentazione di Playstation 5.
(2/2) The only reason it might not is it's not a launch game.
Resident Evil 8 I have no idea when the reveal is, but it was supposed to be E3 originally. It's a cross-gen game, similarly I think August is the latest it'll show up, but I suspect it'll show up somewhere this month
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) May 31, 2020
Sembrerebbe che Japan Studio sia a lavoro su questo nuovo progetto, lo stesso studio con cui Toyama ha già collaborato in passato per titolo come Siren e Siren: Blood Curse, sotto appunto la direzione di quest’ultimo. Purtroppo per gli avvenimenti accaduti negli USA, l’evento di presentazione di Playstation 5 è stato posticipato a data da destinarsi lasciandoci cosi trepidanti in attesa di novità sulla next-gen.
AestheticGamer afferma che c’è molta agitazione per quest’annuncio tra i ranghi di Japan Studio, l’informatore aggiunge che Agosto potrebbe essere il mese in cui il nuovo Silent Hill potrebbe esser annunciato.
Il leaker ci aggiorno inoltre sul nuovo capitolo della saga di Resident Evil, l’ottavo per essere esatti che conferma essere un titolo cross-gen e che sempre in agosto nuovi dettagli su quest’ultimo potrebbero essere rivelati da Capcom.
Per il momento non ci sono ulteriori informazioni, non ci rimane che attendere nuove notizie e nel frattempo ti lascio con quest’articolo della nostra rubrica Old But Gold dedicato a Silent Hill.