Silent Hill: Ascension sarà un vettore di test in quanto adotterà un approccio episodico guidato dagli stessi giocatori. Uno sguardo dietro le quinte del gioco rivela in che modo la narrazione seriale e interattiva verrà affrontata, insieme all’esplorazione della mitologia e dei temi intrinsechi del franchise.
Silent Hill: Ascension sarà un toccasana per i fan di vecchia data, ma anche per i nuovi arrivati
Come mostrato in un video dedicato, gli sviluppatori ci fanno sapere che in Silent Hill: Ascension, avremo a che fare con degli episodi e che prenderemo decisioni simultaneamente rispetto agli altri giocatori. Gli eventi raccontati saranno dunque in tempo reale. Le scelte effettuate saranno permanenti, contrariamente ad altri giochi simili, non sarà possibile tornare indietro e vedere come una scelta diversa avrebbe influenzato la trama. I fan potranno successivamente vedere gli episodi dopo gli eventi della storia dal vivo, per un periodo di tempo ancora da determinare, e le loro decisioni avranno un peso significativo nel processo di voto.
Questo gioco a episodi esplorerà i temi fondamentali di Silent Hill in diverse località di tutto il mondo, coinvolgendo un cast di personaggi diversificato. Silent Hill 2 rappresenta chiaramente la principale fonte di ispirazione. Nel video, gli sviluppatori discutono del loro desiderio di creare un’ambientazione orribile e creature disgustose che riflettano i complessi traumi dei protagonisti principali. Come nei giochi precedenti, i personaggi si troveranno immersi in circostanze misteriose e sovrannaturali, senza una chiara spiegazione razionale. Man mano che la serie procede, i misteri centrali inizieranno a svelarsi e gli spettatori scopriranno sempre di più sulla vera identità dei personaggi.