Silly Polly Beast, è il nome del nuovo titolo in sviluppo presso la softwarehouse Anji Games, che ha previsto di lanciare per il terzo trimestre del 2021. Sarà un gioco story-driven “rogue-like” e uscirà sotto forma di episodi. Di moda in questi ultimi tempi, poiché questo sistema di rilascio cadenzale, crea hype nei giocatori e permette di analizzare man mano che vengono rilasciati gli episodi successivi, il riscontro sul mercato e i numeri delle vendite.
Il teaser trailer è stato pubblicato su Steam:
Silly Polly Beast, avrà contenuti per adulti
Gli sviluppatori dello studio di produzione, Anji Games, hanno già lanciato giochi mobile come la trilogia Hellrider, 99 Dead Pirates e Fury Turn, e grazie all’esperienza acquisita si sono lanciati nel mondo gaming PC con Silly Polly Beast. Nell’annuncio, gli sviluppatori, hanno indicato che ci saranno contenuti per adulti come la presenza di scene violente, cruente e sanguinolente causati da scontri a fuoco aggressivi e combattimenti contro mostri terrificanti.
“La libertà non è richiesta, è presa”
Come puoi vedere e percepire nel trailer, Silly Polly Beast, nonostante sia un gioco dallo stile cartoonesco e colorato, l’ambiente generale appare molto cupo. Ciò si traduce in una sorta di malinconia, scaturita dalla melodia di sottofondo, ma soprattutto traspare la solitudine di questa ragazza che osserva da lontano il traffico cittadino, e che, addormentandosi vicino ad un falò, è avvicinata da una bestia. Ed è proprio lo scontro tra la ragazza e la bestia, il fulcro attorno alla quale si svilupperà la trama. Essa, però, potrà essere sconfitta solamente studiandone le origini della sua natura, una metafora di un avvenimento accaduto alla protagonista.