Cinema e industria videoludica, lo sappiamo, sono legate da un filo invisibile, l’ideazione, la sceneggiatura di un videogioco non sono poi così diverse rispetto alla controparte sul grande schermo. L’ex dirigente di Naughty Dog, Bruce Straley, ha commentato una scena nel nuovo film “Mission Impossible, Dead Reckoning: Part One”, che ricorda una memorabile sequenza di Uncharted 2: Il covo dei ladri. Straley ha condiviso le immagini della scena del film e quella di Uncharted 2, commentando come le analogie fosse una “forma di adulazione“.
Uncharted vs Mission Impossible: ecco il tweet
In modo scherzoso, Straley, ha suggerito che Dead Reckoning potrebbe aver tratto ispirazione dalla spettacolare sequenza di apertura del treno di Uncharted 2, in cui il protagonista Drake si arrampica su un vagone sospeso lungo una scogliera. In generale Uncharted e il carismatico personaggio di Nathan Drake traggono ispirazione dalla serie di Indiana Jones e dai classici film d’azione. Pertanto, Dead Reckoning: Part One non è l’unico a farsi omaggiare da tali influenze.
🤔
…the sincerest form of flattery! 😉 pic.twitter.com/qwVrLWqj2A
— Bruce Straley (@bruce_straley) July 15, 2023
La serie di videogiochi di Uncharted, con al culmine il quarto capitolo uscito nel 2016, teoricamente si è conclusa. Tuttavia, c’è la possibilità che il franchise possa continuare con un nuovo personaggio protagonista, dato che Naughty Dog ha lasciato aperta la porta a una quinta voce nella serie principale anche se al momento il team è concentrato sullo sviluppo della serie di The Last of Us con l’atteso capitolo multiplayer.
Bruce Straley ha lasciato Naughty Dog nel 2017, e ora guida un nuovo studio chiamato Wildflower Interactive, che si dedica alla creazione di giochi di dimensioni più contenute ma altrettanto coinvolgenti.