Simon the Sorcerer Origins vedrà finalmente la luce con un po’ di ritardo, dopo che la sua uscita era stata prevista per quest’anno; dovremo aspettare ancora un po’, in quanto Leonardo Interactive ha deciso di spostarla al 2024, ma per quanto riguarda la sua anteprima non manca molto. Il gioco sarà infatti presentato alla Milan Games Week & Cartoomics che si terrà tra pochi giorni, e lo studio italiano coglierà l’occasione per farci provare anche gli altri titoli che ha pubblicato: Shattered Heaven, da poco rilasciato su Steam, e Daymare 1994: Sandcastle.
Smallthing Studios è l’autore di questo punta e clicca che riprende un’avventura iniziata nel 1993 da Adventure Soft, e che negli anni ha avuto risposte di vario tipo da parte del pubblico. La cosa che accomuna tutti i capitoli di questa saga è sicuramente l’humor (un po’ particolare) e le varie citazioni ad altri prodotti famosi, come ad esempio Le cronache di Narnia.
Simon the Sorcerer Origins sarà ambientato precedentemente al primo capitolo
Dopo tanti anni scopriremo finalmente cos’è successo a Simon prima che gli eventi del primo capitolo si verificassero, e potremo testare la demo di un progetto che è stato addirittura finanziato dai suoi sviluppatori originari. Il più grande evento in Italia riguardante i videogiochi quest’anno darà molto spazio alla produzione del nostro Paese e al ramo indipendente sempre più in crescita. Nel 2024, il titolo uscirà su tutte le piattaforme.
Per chiunque sia curioso di andare a provarlo di persona alla Milan Games Week, le coordinate sono: Indie Area, stand E03, padiglione 13. Di niente.