I nostri cellulari ormai sono diventati dei mini PC e di conseguenza questo spinge molte software house sia a creare dei videogiochi partendo da zero o ad effettuare dei porting di titoli su console (come Limbo o Gris), vista la potenza degli smartphone di attuale generazione.
Kaigan Games ha rivelato che Simulacra 2 giungerà su Steam il 16 Gennaio e Nintendo Switch nel corso del 2020, portando una buona dose di terrore sulla console ibrida.
Proprio come il suo predecessore, Simulacra 2 utilizza un’interfaccia telefonica per raccontare una storia horror coinvolgente e moderna. Quest’ultima narra la misteriosa morte di un influencer online e i giocatori dovranno scoprire la verità mettendo insieme tutti i pezzi del puzzle, esaminando i messaggi telefonici, i video e i social media della vittima.
Il primo capitolo non è stato particolarmente apprezzato, nonostante le idee intriganti.
Kaigan Games afferma però che il sequel ruota e si espande sul formato della serie con:
“Nuove app creative, una narrazione più complessa, un cast più ampio, attori in carne e ossa e uno sguardo più profondo in un universo alternativo inquietante”.
Speriamo che questo andrà a compensare le mancanze della versione precedente. Secondo molti poi il titolo per essere godibile e coinvolgente al massimo dovrebbe essere giocato su smartphone.
C’è da sottolineare comunque che il mercato del mobile gaming è incredibilmente cresciuto negli ultimi anni, che sia il classico Candy Crush Saga o il popolare Clash Of Clans molte persone passano parecchio tempo soprattutto sui videogiochi per cellulare. Di conseguenza questa continua evoluzione ha portato gli sviluppatori a creare anche dei generi interessanti sul nostro smartphone.
Continua a visitare il nostro sito per essere sempre aggiornato/a su tutte le notizie provenienti dal mondo videoludico.