L’RPG fantasy disponibile su mobile, SINoALICE, è pronto ad accogliere, per un evento crossover, i personaggi di Nier: Replicant, titolo recentemente tornato alla ribalta grazie alla sua remastered (QUI il link alla nostra recensione).
Entrambe le produzioni (SINoALICE e Nier:Replicant) sono state sviluppate da Yoko Taro, apprezzatissimo developer nipponico nell’ambito della narrativa JRPG.
Di seguito vediamo tutte le caratteristiche di questo evento redux:
- Scenario progettato ex-novo con le musiche del compositore di NieR: Replicant e dei Keiichi Okabe e MONACA di SINoALICE.
- Yonah, Emil, Kainé, King of Facade e Devola & Popola saranno personaggi sbloccabili con nuove classi dedicate.
- Possibilità di sbloccare nuove armi attraverso i grimori speciali come “segnalibri dimenticati” e “ricordi con segnalibro: Rinascita”.
- Omaggi esclusivi, nuove possibilità di guadagnare Cristalli del crepuscolo e altro ancora…
N.B. Affrettati, l’evento scadrà il 6 luglio 2021.
SINoALICE: dalla mente di Yoko Taro direttamente su piattaforme mobile
Disponibile in Giappone già dal 2017, SINoALICE è arrivato nel mercato videoludico europeo solo nel luglio del 2020, risultando dunque un titolo piuttosto giovane per gli utenti non asiatici.
Parlando un po’ delle sue meccaniche di gioco, non si può evitare di apprezzare il lavoro narrativo svolto da Taro: le componenti “Trama e Narrativa”, da sempre centrali nei lavori del developer nipponico, sono anche qui ben strutturate (pur essendo un titolo mobile). “Il titolo ci vede all’interno di una libreria, in cui i 4 protagonisti vivranno particolari avventure meta-narrative che li porteranno a scoprire delle verità nascoste sulla storia dell’umanità”.
Parlando invece delle fasi di combattimento, questo JRPG non si distacca molto dalle meccaniche classiche dei GDR Mobile.
Ma perché affidarti alle nostre semplici parole? Corri a scaricare tu stesso il titolo sul tuo dispositivo Android, anche perché, nel caso non lo avessi ancora capito, ti inforo che SINoALICE è gratuito, trattasi infatti di un titolo Free to Play. Non aspettare oltre, provalo subito insieme al crossover con Nier: Replicant.