Dopo 14 anni di ostacoli, cancellazioni, polemiche e difficoltà, il titolo Six Days in Fallujah sta finalmente per vedere la luce. Il publisher Victura e la software house Highwire Games hanno annunciato che il gioco uscirà su Steam in Early Access il 22 giugno al costo di 39,99 dollari, dando inizio alla sua ultima fase di sviluppo.
Six Days in Fallujah: un turbolento sviluppo
La versione definitiva di Six Days in Fallujah (che sarà pubblicata anche per le console) dovrebbe uscire nel 2024, in quanto lo studio non è riuscito a rispettare la sua finestra di lancio, la quale era fissata per l’ultimo trimestre del 2022. Vi ricordiamo che il gioco di guerra tattico-militare si basa sulla seconda battaglia di Fallujah del 2004, una delle più sanguinose della guerra tra Stati Uniti e Iraq, tuttavia il titolo non intende esaltare l’immagine dei soldati americani, ma bensì mostrare la realtà cruda della guerra attraverso le testimonianze e il supporto di ex marines.
Il gioco non sarà un volgare titolo militare come gli altri, infatti presenterà un sistema di architettura procedurale che renderà ogni mappa diversa e imprevedibile. Vi ricordiamo che il titolo era stato originariamente annunciato nel 2009 con Konami, ma la forte polemica scatenata dal suo tema spinse la società a cancellare il progetto. Solo nel 2021 il gioco è stato ripreso da Victura e Highwire Games, i quali stanno lavorando duramente per portarlo al grande pubblico.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.