Neanche il tempo per finire di esultare per l’annuncio dell’arrivo della beta multiplayer per Skate XL che un nuovo titolo a tema skateboard è in arrivo su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Il 6 maggio 2021 verrà infatti rilasciato il porting di Skate City, gioco sviluppato da Agens Games in collaborazione con Room 8 Studio e rilasciato da Snowman su Apple Arcade il 7 ottobre 2019.
Nel caso il fatto che sia un titolo mobile ti faccia storcere il naso non hai di che preoccuparti, infatti il servizio in abbonamento di Apple racchiude il meglio che il gaming mobile ha da offrire. Più di una volta abbiamo visto titoli che possono coesistere sia nel gaming casalingo che in quello per cellulari in maniera estremamente coerente, regalando esperienze di livello in tutti e due gli ambiti.
Sfrecciando verso il tramonto con Skate City
Skate City mira ad assumere un’atmosfera più calma e rilassata rispetto a quella più frenetica e travolgente che caratterizza il genere. Dalla playlist, contenete per lo più brani dalle sonorità lo-fi, agli ambienti di gioco tutto è stato costruito in modo da regalare una sensazione di pace interiore.
Il gameplay ovviamente offre moltissimi spunti interessanti, potremo infatti cimentarci nel freestyle all’interno di località situate lungo tutto il globo terreste come Barcellona e Oslo. Nel caso volessimo invece alzare l’asticella della difficoltà ci saranno oltre 100 sfide da completare.
Sarà ovviamente presente la possibilità di modificare aspetto e guardaroba del nostro skater virtuale, così come saremo in grado di potenziare le varie attrezzature. Per gli amanti del videomaking invece Skate City mette a disposizione dell’utente degli strumenti con cui potremo registrare i nostri trick per poterli mostrare al mondo intero.