Sentivamo un po’ la mancanza di un gioco di skatebord ben fatto, non è vero? Sembra essere passato un po’ troppo tempo dall’ultimo capitolo di un Tony Hawk o di uno Skate qualsiasi. Quindi quale migliore finestra temporale di questa per rimettersi a bordo della propria tavola e ricominciare a darsi la spinta alla ricerca del trick perfetto?
Ce lo permetterà Skater XL, il titolo dello sviluppatore indie Easy Day Studios. Niente più punteggi o strani indicatori a schermo: qui abbiamo a che fare con un simulatore vero e proprio che cerca di spingere un po’ più in alto l’asticella del fattore realismo.
Il sistema di controllo è decisamente innovativo e, una volta padroneggiato a dovere, permette di eseguire evoluzioni e manovre in modo fluido e dinamico grazio al controllo indipendente dei piedi dello skater che vanno gestiti con entrambi gli stick analogici.
Skater XL promette di essere una grande rimpatriata nel mondo dello skateboard, grazie alla confermata presenza di importanti personaggi quali Evan Smith, Tiago Lemos, Brandon Westgate o Tom Asta, ognuno dotato di attrezzatura e abbigliamento rispondenti alle controparti reali. Non mancheranno inoltre le location tipiche del mondo dello skate come il centro di Los Angeles.
In un recente comunicato stampa Easy Day Studios ha dichiarato che Skater XL sarà lanciato a luglio di questo stesso anno su Nintendo Switch, Playstation 4, Xbox One e Steam. Per gli impazienti, su quest’ultima piattaforma il gioco è già accessibile a soli 16,79 euro grazie al programma Early Access.
Se intanto sei curioso di sapere cosa bolle in pentola per la concorrenza leggi quest’articolo sempre sul nostro sito!