A quasi un anno dalla sua uscita il curioso dungeon crawler di Umaiki Games sta per approdare su Steam ed è pronto a catturare l’animo di tutti i PC gamer. Dalla sua uscita datata 30 gennaio 2020 Skellboy è stato un’esclusiva di Nintendo Switch, fortunatamente però dal 13 gennaio verrà resa disponibile anche la versione PC, chiamata Skellboy Refractured, che aggiunge una marea di contenuti al titolo.
Il progetto targato Umaiki Games propone uno stile grafico davvero particolare che si differenzia moltissimo dalla concorrenza e rappresenta un grande punto di forza del gioco. Per quanto riguarda il gameplay le meccaniche sono quelle di un action-rpg dungeon crawler che fanno leva su una caratteristica peculiare del nostro protagonista, Skippy infatti è uno scheletro che può cambiare diverse parti del suo corpo a proprio piacimento.
In cosa consiste Skellboy Refractured
Skellboy Refractured rispetto alla versione per Nintendo Switch propone diversi elementi innovativi come un nuovo dungeon, più di venti nuovi oggetti, la possibilità di giocare in co-op locale e la modalità new game + comprensiva di items, nemici e sfide realizzate su misura. Di conseguenza anche chi ha già avuto modo di vestire i panni di Skippy, grazie a queste nuove aggiunte, avrà di che divertirsi con Skellboy Refractured.
La visuale in 2.5D riesce a sorprende con dei geniali giochi di prospettiva e garantisce degli spunti di gameplay davvero interessanti. La trama invece ci porterà nel magico regno di Cubold, terra pacifica che però viene scossa dalla rabbia di un mago malvagio, la cui ira è stata innescata dal rifiuto subito dalla principessa, noi vestiremo la parte dell’eroe che dovrà riportare la tranquillità nel fantastico regno.