Skull & Bones è stato ancora una volta rimandato a data da destinarsi dopo che Ubisoft ha confermato l’impossibilità di vederne completata la realizzazione prima del 2022. Originariamente annunciato nel corso dell’E3 2017, il gioco multiplayer dalle atmosfere piratesche, che non a caso riprende le meccaniche di combattimento navale introdotte in Assassin’s Creed IV: Black Flag, sembra essere finito in un vero e proprio development hell.
Arriverà mai il momento per Skull & Bones?
In un recente report finanziario, Ubisoft ha reso noti i titoli sui quali punterà nel corso dell’anno fiscale, e cioè fino al 31 marzo 2022. Far Cry 6, Riders Republic, The Division Heartland, Roller Champions e Rainbow Six Siege Quarantine sono i titoli sui quali per ora Ubisoft si concentrerà con assoluta priorità. Skull & Bones viene citato, sì, ma solo per stimarne una lontana finestra di lancio a cavallo tra 2022 e 2o23.
Oltre a questo, va ricordato che Ubisoft al momento ha tra le mani grossi progetti legati ad Avatar, Star Wars e Beyond Good & Evil 2, quest’ultimo in particolare si sta facendo aspettare da parecchio tempo.
Non è certo la prima volta che assistiamo un rinvio di Skull & Bones. Fin dal suo annuncio nel 2017, la data di rilascio del gioco è stata più e più volte spostata in avanti. L’ultimo aggiornamento in merito, prima di questo report, risale all’anno scorso, quando una lettera di Elisabeth Pellen, Creative Director del progetto, ci informava che avremmo saputo di più sul titolo nel 2021. Sebbene sia stato rimandato, non è da escludersi la possibilità di venire a sapere di più su Skull & Bones nel corso dell’anno, magari all’E3.