Dopo tanti rinvii, la data d’uscita di Skull & Bones è stata finalmente fissata per l’8 novembre di quest’anno. Con i lavori sul gioco praticamente ultimati, Ubisoft ha cominciato a rivelare alcuni dettagli inediti sul titolo dal travagliato sviluppo.
Alcuni dettagli su Skull & Bones
In una recente intervista rilasciata per conto di True Achievements, il game director Ryan Barnard ha affrontato per la prima volta il tema del comparto narrativo del gioco.
Stando a Barnard, non ci sarà da aspettarsi particolare enfasi posta sulla trama del titolo. Sebbene non mancheranno elementi narrativi, infatti, l’esperienza complessiva punterà piuttosto a mettere nelle mani dei giocatori la possibilità di creare la propria avventura personale.
“Non è un gioco incentrato sulla narrativa. Ci sono però alcuni momenti, come quando si incontreranno degli NPC chiamati Kingpin la cui storia verrà svelata pian piano, accettando i loro contratti nel tempo. C’è un’intera lore a fare da base per il gioco ma, semplicemente, non è stata il nostro focus principale. Vogliamo che i giocatori creino le loro storie e siano in grado di scegliere il tipo di pirata che vogliono essere.”
La progressione del gioco, invece, sarà gestita da un fattore chiamato “Infamy”, che permetterà di avere accesso a nuovi progetti per navi, armi, e armature, necessarie per continuare a muoversi liberamente nel mondo e contrastare nuove minacce.
Il gioco sarà disponibile a partire dall’8 novembre su PlayStation 5, Xbox Series X/S, PC e Stadia.